Magnesio: un elemento che è più di un semplice metallo
Il magnesio è il quarto minerale più comune nel corpo umano. Ogni cellula lo contiene, quindi è piuttosto importante per l’organismo.
Il magnesio:
Integratore alimentare con certificato BIOLOGICO.
Come può un integratore alimentare, anche un minerale come il magnesio, essere certificato come organico?
È semplice! Perché si tratta di magnesio di origine naturale...
Questo nuovo magnesio è un derivato delle alghe. La varietà Ulva lactuca è ricca di magnesio e altri importanti elementi, tra cui calcio e ferro. Il potenziale delle alghe nell’alimentazione umana è noto da molto tempo.
Il magnesio organico Malinca è:
Il magnesio in realtà è un metallo, ma non si trova mai in natura come elemento singolo. È sempre legato ad altre sostanze, tra cui gli aminoacidi. Le piante sono una buona fonte naturale, ma è necessario scegliere quelle che contengono abbastanza magnesio da coprire la tua necessità giornaliera.
Quale parte della pianta contiene una maggiore quantità di magnesio?
Il magnesio è l’elemento che consente alla pianta di fare la fotosintesi. SI trova al centro delle molecole di clorofilla. Come è noto, la clorofilla si trova nelle piante verdi. L’alga Ulva lactuca è di uno straordinario verde brillante; per ottenere questo colore è necessario molto magnesio, che rende possibile la fotosintesi.
Perché le alghe?
Ulva lactuca, o lattuga di mare, è un'alga dalle foglie verdi che ricorda moltissimo la comune insalata dell’orto per la forma e il colore. Si tratta di uno dei più importanti alimenti di provenienza marina. Quest'alga potrebbe anche essere considerata una verdura di mare.
Grazie al suo alto valore nutrizionale, Ulva lactuca è spesso usata in varie zuppe, come la zuppa di miso giapponese, e anche nelle insalate.
Poiché è un magnesio di origine vegetale (dalle alghe), che funge anche da alimento, anche la possibilità di diarrea è inferiore. Un tale evento non è comune per le piante.
Per evitare che le alghe contengano sostanze indesiderate, come i metalli pesanti, è estremamente importante che siano biologiche, proprio come l'alga ricca di magnesio, il componente principale delle capsule di magnesio naturale Malinca.
Contenuto della capsula: estratto di alghe* (Ulva lactuca), farina di riso*. Capsula (idrossipropilmetilcellulosa di origine vegetale).
*Ingredienti biologici
2 capsule (dose giornaliera raccomandata) contengono 225 mg di magnesio (60% RDA)
*RDA - dose giornaliera raccomandata
Quantità netta: 2 x 33 g (60 capsule)
Origine: UE
La dose raccomandata dell'integratore alimentare di magnesio organico è di 2 capsule al giorno. Assumile entrambe prima di un pasto con un po’ d’acqua.
Avvertenza: La dose giornaliera raccomandata non deve essere superata. L'integratore alimentare non sostituisce una dieta equilibrata e varia. Se sei ipersensibile o allergico a uno qualsiasi degli ingredienti del prodotto o se stai assumendo dei farmaci, consulta il tuo medico prima dell'uso.
Conservazione: Conserva in un luogo fresco e asciutto e non esporre alla luce diretta o al calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini!
Perché questo magnesio è diverso dagli altri?
Perché è magnesio naturale ricavato da alghe biologiche.
Il magnesio ottenuto da alghe provoca diarrea?
Il magnesio ottenuto da alghe non provoca o è improbabile che provochi diarrea nella maggior parte delle persone. Gli integratori alimentari con magnesio possono infatti causare diarrea, poiché attirano l'acqua nell'intestino accelerando così l'escrezione. Alcune forme di magnesio sono quindi spesso utilizzate per combattere la stitichezza. Il magnesio ottenuto da alghe, invece, lavora insieme ad altri ingredienti naturali o fitonutrienti dalle alghe, il che lo avvicina al magnesio che otteniamo direttamente dal cibo. Per fare un confronto: anche altri alimenti ricchi di magnesio non causano diarrea. L'assorbimento del magnesio ottenuto da alghe è quindi diverso, in quanto è più simile a quello dal cibo, cioè più uniforme, e perciò è meno probabile che il magnesio attiri rapidamente acqua nell'intestino e causi diarrea. Il magnesio ottenuto da alghe viene rilasciato nell'intestino più lentamente, ma proprio per questo ha un assorbimento più completo e duraturo, in quanto non attraversa velocemente l'intestino, come accade nei casi in cui provoca diarrea.
Come e quando si dovrebbe assumere il magnesio?
La dose raccomandata è di due capsule al giorno, da assumere con l’acqua prima di qualsiasi pasto. Tuttavia, si consiglia di prenderlo prima di cena.
A chi è adatto il magnesio?
Il magnesio è raccomandato a chiunque abbia maggiore necessità di questo minerale. Sarà apprezzato dagli atleti, dalle persone attive in generale, da coloro che si trovano spesso sotto stress, dalle donne in gravidanza, dai vegetariani, dai vegani e da chiunque voglia provare i suoi effetti benefici.
Può essere assunto con altri integratori alimentari?
Il magnesio organico può essere assunto in combinazione con altri integratori Malinca, come Collagen UP, immunobiotici, Omega 3, D3... Se stai già assumendo un integratore di calcio, non assumere entrambi gli integratori contemporaneamente, poiché l'assorbimento potrebbe essere compromesso. Se stai assumendo farmaci specifici per qualsiasi malattia, consulta il tuo medico prima di assumere integratori di magnesio.
Questo prodotto contiene glutine o lattosio?
Questo prodotto è completamente vegano e privo di glutine, lattosio, zuccheri e qualsiasi additivo.
È adatto alle donne in gravidanza o durante l’allattamento?
Poiché le donne in gravidanza e che allattano hanno bisogno di una maggiore quantità magnesio, un integratore di magnesio naturale organico è, di fatto, raccomandato.
Per quanto tempo posso assumere il magnesio organico?
Consigliamo di assumerlo con regolarità. Per esigenze normali, raccomandiamo l’assunzione di 2 capsule al giorno. Nel caso degli atleti e delle persone attive, che hanno bisogno di più magnesio, consigliamo di assumere 3 capsule al giorno.
Posso aprire la capsula e prendere solo la polvere?
Se hai difficoltà a deglutire le capsule, puoi anche aprirle e assumere il contenuto con del liquido.
A partire da quale età si può assumere?
Il magnesio organico può essere assunto dagli adolescenti a partire dai 14 anni.
Contiene citrato?
Il magnesio è completamente naturale ed è ricavato dalle alghe, il che significa che questo integratore non contiene citrato.
Perché raccomandate 2 capsule al giorno (225 mg)?
Raccomandiamo 2 capsule al giorno perché, seguendo una dieta equilibrata, parte del magnesio necessario viene ingerita con il cibo. Se ritieni di non assumere abbastanza magnesio o conduci una vita molto attiva, puoi assumere 3 capsule o l'intera dose giornaliera raccomandata di magnesio.
Da dove provengono le alghe?
L’alga Ulva lactuca è biologica e proviene dalla Francia o dal Sud America.
È possibile che si verifichi un’overdose? Cosa succede se assumo troppo magnesio?
La possibilità di un’overdose è molto rara. Tuttavia, se dovesse verificarsi, le persone con insufficienza renale sono le più esposte. L’eccesso di magnesio viene espulso dall’organismo attraverso i reni.
Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati?
I risultati si vedono molto rapidamente, già dopo tre giorni. Per ottenere effetti o risultati a lungo termine, consigliamo di persistere almeno per un mese e poi continuare con il trattamento.
Il tuo pacco sarà da te in pochi giorni! Se ordini un pacco prima delle 13:00, probabilmente arriverà da te il giorno lavorativo successivo. Altrimenti farò del mio meglio per imballare e spedire tutti gli ordini ricevuti dopo le 13:00 il giorno lavorativo successivo.
Le spese di spedizione dipendono dall'importo totale dei prodotti nell'ordine. La consegna è gratuita per gli ordini superiori ai 70 €. Al di sotto di tale importo il costo di spedizione è di 4,99 €.
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere GLS. Quando il tuo pacco verrà spedito, riceverai un SMS o una mail da GLS con un link che ti permetterà di modificare l'indirizzo, il luogo e/o la data di consegna. È possibile che l'autista ti chiami prima della consegna al numero di telefono fornito nell'ordine. Se al momento della consegna non sarai a casa, GLS ti invierà un SMS o una mail con un link, dove potrai prenotare nuovamente la consegna a domicilio entro 5 giorni. Se non lo farai, il pacco andrà in giacenza per 10 giorni lavorativi. In questo caso, potrai ritirare il pacco di persona presso il punto di ritiro GLS.
Puoi scegliere tra 5 diversi metodi di pagamento: